sabato 17 dicembre 2011

Liberalizzazione dei farmaci in fascia C

Ho sentito da ogni parte critiche sul fatto che i farmacisti hanno fatto muro contro la liberalizzazione dei farmaci in fascia C. Non discuto che la liberalizzazione porta a riduzioni di prezzo e non saro' certo io a prendere le diferse dei titolari ma all'interno di tale fascia, come gia' detto, ci sono anche i farmaci su ricetta che lo sono non per creare difficolta' al cittadino ma perche' presentano pericoli per la salute.
Pertanto non e' possibile liberalizzare tutti i farmaci di fascia C perche', al fine di preservare la salute dei cittadini, anche le parafarmacie e i punti vendita nei supermercati dovrebbero essere soggetti ai controlli dell'ASL per v erificare la regolarita' delle ricette. Io ho lavorato nell'ASL e ho visto le diffficolta' nell'eseguire tutte le ispezioni nelle farmacie a causa della mancanza di personale. Come puo' sobbarcarsi di altro lavoro?

Nessun commento:

Posta un commento